Il vaso in legno che tutti vogliono: l’accessorio chic per il tuo balcone a meno di 20 euro!

Negli ultimi anni l’arredamento outdoor è diventato sempre più importante, infatti anche le persone che vivono in città e possiedono un piccolo balcone o una terrazza cercano di creare un piccolo mente verde per cercare di rilassarsi. In questo contesto infatti, il vaso in legno è diventato davvero un piccolo must have.

Perché scegliere un vaso in legno?

Il legno è sicuramente un materiale che ci va a trasmettere calore e naturalezza.esso infatti si va ad integrare perfettamente con il verde delle piante o anche con i materiali comuni che utilizziamo sui nostri balconi, come ad esempio il ferro, la pietra o anche la ceramica.infatti, a differenza della plastica che in realtà può sembrare fredda o artificiale in legno è diverso.

Immagine selezionata

Infatti, a differenza della plastica, esso ha uno stile più rustico ma allo stesso tempo raffinato e ciò ci permette anche di andare a creare una giusta atmosfera. Infatti, molti modelli di fiorire composte in legno vengono trattate con delle vernici naturali per renderli più realistici e soprattutto più resistenti agli agenti atmosferici.

Infatti il legno in questo caso non teme la pioggia, il vento o il sole e per tale motivo può essere utilizzato anche all’esterno e anche tutto l’anno.infatti, inoltre, alcuni sono anche dotati di alcuni inserti interni in plastica che vanno a migliorare la durata del legno e vanno anche a semplificare la manutenzione.

Quanto costano i vasi in legno?

Sicuramente, una delle grandi sorprese dei vasi in legno è sicuramente il prezzo, dato che ad oggi, è possibile andare a trovare dei vasi e anche delle fioriere in legno a degli ottimi prezzi. Infatti, in alcuni negozi si possono trovare dei vasi di ottima qualità, anche a meno di 20 €, un investimento molto importante ma economico per cambiare l’aspetto del proprio balcone.

Immagine selezionata

Infatti, ci sono tantissimi modelli tra cui scegliere, infatti alcuni sono ad esempio ideali per le piante aromatiche mentre alti sono più adatti per i fiori colorati o rampicanti ma ci sono anche le versioni rettangolari che ci possono aiutare per la decorazione delle ringhiere o si possono posizionare lungo il muro.

Ovviamente, per il legno non servono grandi terrazze, infatti anche un piccolo semplice balcone urbano può andare ad ospitare uno o due vasi, andando quindi a creare un effetto visivo sorprendente. Ovviamente come stavamo dicendo ci sono vari modelli come ad esempio quelli più alti che sono adatti a chi non vuole chinarsi troppo o anche quelli più bassi adatti per i davanzali o gli angoli stretti.

Alternative pratiche al legno

Per chi cerca un’opzione ancora più leggera e maneggevole si può optare per i vasi in plastica effetto legno. Infatti essi hanno comunque un aspetto realistico ma sono anche più resistenti, facili da pulire e c’è da dire che risultano essere anche meno costosi. Si tratta quindi di un’alternativa da scegliere per un look naturale ma con la praticità della plastica.

Immagine selezionata

Infatti, questi vasi sono perfetti per qualsiasi look naturale ma comprando quelli in plastica effetto legno, si ottiene sicuramente una praticità e una comodità in più. Quindi, basta ad davvero poco per andare a trasformare il proprio balcone in uno spazio accogliente e curato, adatto ovviamente alle proprie esigenze e al proprio stile.

È importante però sapere anche come andare a trasformare il proprio balcone in uno spazio accogliente e curato. Ovviamente, ad esempio vi consigliamo di abbinare delle fioriere con delle piante differenti, così da andare a creare un piccolo giardino verticale.si possono scegliere ad esempio dei fiori di stagione, delle piante aromatiche o anche semplicemente delle erbe decorative.

Vaso in legno: la scelta giusta per il proprio balcone

Per andare a creare un balcone accogliente e curato innanzitutto è importante andare a giocare con le forme, le altezze e i colori, in modo tale da andare a creare un effetto più armonioso. Questi vasi in legno si possono trovare tranquillamente in negozi specializzati, in fai da te, ma anche giardinaggio e arredo per la casa.

Immagine selezionata

Ci sono infatti tantissimi oggetti differenti da poter comprare tutto il legno e in realtà, queste fioriere e questi vasi sono anche molto economici. Ovviamente, si possono acquistare anche online e farli arrivare direttamente a casa, infatti alcuni modelli arrivano già montati e pronti all’uso. Il vaso in legno, quindi è un vero e proprio accessorio d’arredo.

Dunque, come stavamo dicendo il vaso in legno è un vero accessorio d’arredo che può portare stile, ordine e calore al nostro spazio esterno. Si può acquistare tranquillamente con meno di 20 € ed è sicuramente un’ottima a fare per le persone che vogliono aggiungere un tocco chic al proprio balcone, senza però spendere troppo.

Lascia un commento