Addio rughe: il segreto naturale che sta conquistando tutte le donne

molto spesso la bellezza sembra legata a dei trattamenti davvero molto costosi e soluzioni davvero troppo invasive ma in realtà, ad oggi, molte donne stanno riscoprendo il fascino dei rimedi naturali. Infatti, le rughe sono la preoccupazione di tantissime persone, legate proprio all’invecchiamento della pelle. Esiste però un metodo naturale che ci permette di andarli ad eliminare.

Qual è il rimedio naturale che ci fu aiutare ad eliminare le rughe?

Molto spesso, ci guardiamo allo specchio e notiamo delle piccole rughe sul nostro viso e molto spesso per tale motivo abbiamo paura dell’avanzare dell’età. In realtà, però, esistono dei rimedi naturali che potrebbero aiutare tantissime persone ad eliminare le rughe dal proprio viso. Ma di quale rimedio naturale stiamo parlando?

Immagine selezionata

Esiste infatti un rimedio che sta facendo davvero il giro del web e lo utilizzano anche in tantissimi centri estetici che sono più attenti al bio. Si tratta di un ingrediente davvero molto semplice che spesso, viene sottovalutato ma che in realtà possiede tantissime proprietà antiossidanti e rigenerative. ma di quali ingredienti stiamo parlando?

Stiamo parlando proprio dell’olio di semi di fico d’India, un rimedio naturale che ci potrebbe aiutare ad eliminare una volta per tutte le rughe sul nostro viso. Ma cosa rende questo rimedio così speciale? Può davvero aiutarci a ridurre le rughe dal nostro viso? Andiamo quindi a scoprire la verità e come utilizzare questo rimedio.

Quali sono i poteri del fico d’India

Il fico d’India, come ben sappiamo è originario delle zone aride del Mediterraneo, si tratta infatti di una pianta antichissima e veniva utilizzata già in passato proprio per le sue proprietà medicinali. In realtà però, sono propri semi da cui si va ad estrarre un l’olio più prezioso al mondo.

Immagine selezionata

Infatti, quest’olio viene definito oro liquido della cosmetica naturale. Infatti, a differenza di altri oli vegetali, questo è ricco di vitamina E, di acidi grassi essenziali e anche di steli vegetali che vanno ad agire come potenti antiossidanti. Quindi quest’olio è molto importante perché ci aiuta a rigenerare la pelle e ad idratarla in profondità.

Inoltre, ci aiuta anche a contrastare la formazione di rughe e linee sottili.bisogna anche specificare che la sua azione non è solo superficiale ma infatti, va a penetrare negli strati più profondi della pelle, andando a stimolare la produzione naturale di collagene e quindi ci permette anche di combattere i danni causati dall’inquinamento, lo stress e anche dai raggi UV.

Perché è molto ricercato

Sicuramente, uno dei motivi per cui quest’olio sta diventando sempre più popolare è la sua versatilità, infatti esso può essere utilizzato in tantissime maniere differenti, per tantissimi scopi diversi. Infatti, ad esempio può essere utilizzato al posto della crema notte andandolo a massaggiare delicatamente sul viso, prima di andare a dormire.

Immagine selezionata

Può essere utilizzato anche come siero anti age anche sulle rughe più evidenti, quindi anche sul contorno occhi, sulla fronte e anche sulle labbra.quest’olio può essere mescolato anche con una crema idratante abituale per andare a potenziare il suo effetto originante. Inoltre, può essere utilizzato anche come trattamento post sole.

Infatti, esso serve anche per andare a riparare e calmare la pelle stressata. Molte donne infatti vedono dei risultati già dopo le prime tre settimane di uso costante. Vedo infatti una pelle più luminosa, dei segni meno evidenti, un tono più luminoso e un’indicazione molto più profonda, ma senza l’effetto unto.

Come fare a riconoscere un olio di qualità

Quando si acquista un olio del genere bisogna fare attenzione, dato che non tutti gli oli di fico d’India sono uguali. Infatti, il processo di estrazione è particolarmente complesso, infatti servono oltre 1 t di frutti per andare a produrre 1 l di olio e per tale motivo risulta essere molto costoso.

Immagine selezionata

Bisogna però fare molta attenzione a scegliere il prodotto giusto, infatti bisogna andare ad evitare dei prodotti diluiti o contraffatti e per tale motivo innanzitutto bisogna andare a controllare che esso sia puro al 100%, spremuto a freddo e anche biologico. Bisogna controllare anche che provenga da produttore affidabili e bisogna preferire delle zone certificate.

Infatti, si deve scegliere quello che proviene da zone certificate come ad esempio la Sicilia, il Marocco o anche la Tunisia.quest’olio deve avere una colorazione giallo dorata e un profumo leggero ma del tutto naturale e mai chimico. bisogna sempre diffidare da prezzi troppo bassi, dato che ho un olio davvero puro non può costare pochi euro.

Lascia un commento